Questa Associazione è stata costituita dai genitori e dal fratello di Marco De Fecondo, prematuramente scomparso a soli 24 anni dopo una lunga e grave malattia.
La presenza di Marco non è rimasta solamente nel cuore della famiglia e dei parenti, ma anche in quello dei suoi tantissimi amici, che gli sono stati sempre vicini e che hanno ispirato la nascita di questa Onlus.
Nel novembre del 2010, nell’ambito dei festeggiamenti di San Leonardo, viene infatti organizzato ai Piani di Imperia un torneo di calcetto per ragazzi proprio in ricordo di Marco appassionato di calcio.
Tra le squadre partecipanti si presentano anche i suoi amici con la scritta sulle maglie “Amici di Marco”. Nasce quindi “L’Associazione Amici di Marco De Fecondo Onlus” che, sin dalla sua costituzione, persegue la realizzazione di progetti di utilità sociale e solidale sul territorio.
Il simbolo di questa Onlus è la “coccinella” che dal 27 gennaio 2011, data della sua costituzione, continua a volare e posarsi nel cuore di tantissime persone che con grande generosità la sostengono.
Il nostro motto è “IL PATTO È STRINGERSI DI PIÙ“, in ogni situazione e sempre nella solidarietà.
Questo sito ha lo scopo di far conoscere l’Associazione e quanto svolge come attività. Per questo motivo si affida a tante immagini raccolte durante gli eventi in cui traspare, nei volti di tanti giovani, la gioia di partecipare e di sostenerla nei suoi progetti nel ricordo di Marco.